SharedScreen

(condividere lo schermo)

 

commento inserito: Agosto 2019

SharedScreen è un programma molto leggero che consente di condividere lo schermo su internet senza dover installare nulla.

In pratica chi vuole condividere il proprio schermo è sufficiente che lanci SharedScreen e che clicchi sul simbolo della condivisione (una piccola icona sulla destra dell'interfaccia): si aprirà una piccola finestra da cui dovremo scegliere 'Open URL': basterà inviare questo URL ai nostri contatti e immediatamente potranno vedere il nostro schermo (in alternativa c'è un QR Code, in caso di connessione da cellulare).

La facilità con cui si può fare il tutto è veramente impressionante, anche perché non sono richieste né password, né configurazioni di alcun tipo.

Se vogliamo anche proteggere la nostra sessione con una password, o se vogliamo attivare una chat testuale interna al programma, dobbiamo inviare una donazione all'autore (altrimenti queste due funzionalità non saranno disponibili), cosa che rende SharedScreen meno interessante.

 La qualità video non è molto alta (stessa cosa per la velocità di condivisione e aggiornamento dello schermo), certamente non pari ai vari TeamViewer o AnyDesk, tuttavia la facilità d'uso è notevole.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Controllo Remoto