Secret Space Encryptor 

(criptare file e cartelle)

 

commento inserito: Marzo 2019

SSE Space Encryptor (Secret Space Encryptor) è un programma di una semplicità unica per criptare file e cartelle.

Sono supportati una serie di algoritmi (AES, RC6, Serpent, TwoFish e GOST28147) tutti a 256 bit, oltre che un algoritmo più datato (Blowfish) a 448 bit.

 L'utilizzo è di una immediatezza notevole: basta inserire una password e trascinare nell'interfaccia del programma il file o la cartella che vogliamo criptare: la cifratura partirà immediatamente e il file cifrato verrà salvato nella cartella di origine, con l'estensione .enc.

Se vogliamo che il file venga salvato altrove, lo dobbiamo impostare dalle preferenze, dato che il processo di cifratura parte in automatico nel momento in cui trasciniamo il file. In caso avessimo criptato una cartella contenente più file, questa verrà salvata come file unico.

Di per sé è un software veloce ed efficiente, ma c'è una caratteristica in più a renderlo interessante: esiste anche una versione per Android (molto simile a questa per pc) e i file criptati con una versione sono perfettamente compatibili con l'altra: possiamo così criptare un file con Android e aprirlo con il pc o viceversa.

download

download (alternativo)

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: criptare e proteggere dati e applicazioni