23

 
   
   
   
   
   
   
 
 
 

 
 

   Reduce Memory

(ottimizza la RAM)

 

commento inserito: Giugno 2020

Quando si utilizzano più programmi contemporaneamente, c'è la possibilità di andare ad esaurire la memoria (RAM) disponibile: in questo caso il sistema operativo diviene lento e instabile.

Normalmente Windows ha già un suo modo di ottimizzare la RAM disponibile, ma Reduce Memory, utilizzando le linee guida della Microsoft, cerca di velocizzare e migliorare ulteriormente il tutto, obbligando il sistema a liberare la RAM inutilizzata ogni periodo di tempo definito (15 secondi, ma se vogliamo possiamo modificarlo).

In caso lo avviassimo con i privilegi di amministratore, Reduce Memory riesce a fare anche di più, ottimizzando anche servizi e programmi in background.

In genere software come questi non sono particolarmente efficaci (nel senso che assai di rado riescono a migliorare le routine predefinite di Windows); in questo caso, però, soprattutto se vi trovaste spesso a corto di RAM, può essere opportuno dargli un'occhiata, visto che sembra avere qualcosa in più della maggior parte dei programmi di questa categoria.

 Non richiede installazione (si può avviare solo quando serve, senza interferire per il resto del tempo).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Manuntenzione pc