Parkdale

(misura velocità dei drive)

 

commento inserito: Ottobre 2019

Parkdale è un programma portabile che misura la velocità di lettura e scrittura dei drive presenti sul nostro computer (può avere il suo scopo, per esempio, quando abbiamo installato un nuovo drive e vogliamo capire in un paio di minuti se e quanto è più veloce di quello precedente).

L'utilizzo è immediato, dal momento che è sufficiente cliccare un bottone e aspettare che ci vengano mostrati i risultati.

 E' costituito da 3 test diversi: Quick Access (mostra la velocità di lettura e scrittura con accesso sequenziale e casuale), File Access (ci fa scegliere un file sul computer e misura la velocità di lettura e scrittura) e Block Access (proverà a leggere e scrivere sul drive scelto da noi senza utilizzare il FileSystem e ci mostrerà la velocità media).

Alla fine del primo test (Quick Access), potremo cliccare su un link dove il nostro risultato verrà paragonato online con quello di altri, per capire dove ci posizioniamo (in realtà le unità che risultano migliori nei test hanno prestazioni impressionanti, tuttavia avere un'idea generale è sempre utile).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Hard Disk Utilities