Orange CD Player

(CD Audio player)

 

commento inserito: Dicembre 2020

Orange CD Player è un programma per eseguire CD Audio: è un genere di software che al momento è sempre più raro (non sono in molti ad ascoltare ancora i CD, data la diffusione della musica in streaming) e che dunque è ancor più gradito.

Tutto è basato sulla semplicità, dal momento che se ne starà tutto il tempo nella barra delle applicazioni e che, per vedere le opzioni, ci dovremo cliccare sopra con il tasto destro del mouse.

Dalle preferenze è possibile decidere cosa fare con i clic del mouse (per esempio con un singolo clic si può avviare la riproduzione e con due mettere in pausa), supporta il database di FreeDB (quando inseriamo un CD, cercherà immediatamente il nome delle tracce, così non avremo qualcosa tipo 'Track1', 'Track2', ecc.), supporta le playlist, è in grado di creare un database di quello che ascoltiamo (nel quale potremo inserire le cover degli album, i testi delle canzoni, una nostra valutazione personale, ecc.) e altro ancora.

Nel complesso, dunque, se ascoltate spesso i CD dal computer, vi conviene dargli un'occhiata, dato che è sicuramente preferibile al lettore di CD predefinito del sistema operativo.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Audio Player