Network Activity Indicator 

(ripristina vecchia icona della connessione)

 

commento inserito: Maggio 2020

Network Activity Indicator è un eseguibile che ricrea l'icona della connessione di Windows XP su Win 7/10.

In altre parole, nella barra delle applicazioni, al posto dell'icona della connessione alla rete, ritroviamo il simbolo animato dei due piccoli terminali blu/azzurri che c'era su Windows XP.

Portando il mouse su questa piccola icona, così come con il vecchio XP, possiamo vedere quanti dati sono stati inviati e trasferiti.

Dalle opzioni è sia possibile modificare quest'icona (per esempio con l'icona dei terminali che era presente su Windows Vista, o con altre piccole icone personalizzate -sempre di colore blu/azzurro- per Windows 7 e Windows 10), sia accedere ad un certo numero di statistiche sulla nostra rete, sia intervenire sulle solite opzioni di Windows riguardanti il network (firewall incluso).

Di per sé non è un software indispensabile, e probabilmente la Microsoft aveva tolto l'icona animata perché potenzialmente poteva distrarre, tuttavia adesso chi vuole la può ripristinare così come era una volta.

Il programma di per sé non richiede installazione, ma è prevista -per chi desiderasse- anche una versione classica da installare.

download

GIUDIZIO: BUONO

 

 

Categoria: Varie internet