Nemp

(player audio)

 

commento inserito: Febbraio 2020

Nemp è player audio portabile di notevole qualità: ha molte caratteristiche interessanti (aggiornamenti automatici, possibilità di cambiare i meta-tags, assegnazione automatica di una valutazione ai brani a seconda delle volte che li ascoltiamo, download automatico delle copertine degli album e veramente tantissimo altro: tra l'altro all'inizio ci viene richiesto cosa autorizzare e cosa no).

Le tracce audio possono essere aggiunte sia in maniera individuale (dal menu Playlist->Add file), che in blocco, tramite il menu Media Library.

Le opzioni disponibili sono veramente molte (a partire dall'equalizzatore con effetti di riverbero ed eco), e ci vuole un po' per capire come configurarlo più in dettaglio.

Se un lettore audio tipo Foobar2000 parte come molto leggero e con pochissime opzioni, e tutto quello che ci serve in più può essere aggiunto (se e quando ne abbiamo bisogno) tramite plugin, qui accade il contrario, e cioé si parte con un player ricchissimo di funzionalità che ad un primo impatto può disorientare, ma che con un po' di tempo possiamo imparare ad apprezzare.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Audio Player