Mouse Without Borders

(condividere lo schermo)

 

commento inserito: Novembre 2019

Mouse Without Borders è un programma della Microsoft per il controllo remoto: consente infatti di controllare fino a 4 computer con un solo mouse.

Proprio come per gli altri software di questa categoria (mi viene in mente Radmin, e in misura minore i vari TeamViewer, UltraVNC, ecc.), il programma deve essere installato su tutte le macchine che vogliamo controllare, tramite una chiave (Security Key) che ci verrà fornita al termine dell'installazione e che dovremo copiare nelle altre macchine.

Il software ci consente di eseguire copia e incolla di testo o di file da un pc all'altro (o anche trascinare, con il classico Drag and Drop), così come di prendere schermate e altro ancora.

Il programma è molto leggero (poco più di 1 MB), dunque non ci dobbiamo aspettare che riesca a fare di tutto: per esempio i file possono essere copiati da una macchina all'altra solo in maniera individuale, cioé uno per uno, non si può -a differenza dei software concorrenti- copiare un'intera cartella (è però sempre possibile creare un file zip nella macchina principale, passarlo alla macchina secondaria e decomprimerlo lì).

Nel complesso è estremamente leggero e funziona davvero bene.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Controllo Remoto