Metatogger 

(catalogare file audio e TAG)

 

Metatogger è un programma (anche in lingua italiana) che aiuta nel gestire i tag di tante tracce audio; è utilissimo per chi ha una vasta collezione di album (in formato mp3, ogg, flac, m4a, wma, ecc.) e che si troverebbe in difficoltà se dovesse andare ad editare i vari tag singolarmente.

Metatogger è in grado di rinominare le tracce a seconda del contenuto del tag, di andare a recuperare i tag a seconda del nome del file, di cercare file audio duplicati, di recuperare su internet cover e testi (questi ultimi possono essere inseriti nei tag stessi all'interno di ogni singola traccia, di modo che ogni canzone abbia il suo testo), oltre che di eliminare con facilità tag non desiderati.

In molti casi, anche in caso l'artista o il titolo fossero sconosciuti, Metatogger è in grado di recuperare i tag utilizzando l'impronta digitale del file audio (nome dell'autore, nome della traccia, titolo dell'album, anno, ecc.).

Il software è pieno di funzioni interessanti, che all'inizio possono mettere un po' in difficoltà; basta tuttavia utilizzarlo per un po' e sistemare l'interfaccia (molto configurabile) in conformità alle proprie esigenze per poter fare con facilità quello che si desidera.

download

GIUDIZIO:  BUONO +
 

 

Categoria: Utilità per mp3