Lets View

(controllo remoto)

 

commento inserito: Settembre 2020

LetsView è un programma che mostra lo schermo di un altro computer (così come quello di un cellulare, dal momento che esistono anche le versioni per iOS e Android) e viceversa, con la condizione che entrambe le unità siano connesse alla stessa rete Wifi.

In altre parole, fa da Screen Mirroring.

Lo scopo è, per esempio, mostrare un altro schermo in un tutorial o in una videoconferenza (è possibile visualizzare documenti e materiale didattico) e di poterlo fare con una certa facilità; possiamo vedere lo schermo del cellulare sul pc e viceversa, ma anche da pc a pc.

Sullo schermo siamo in grado di fare disegni, tracciare linee, ecc.

La configurazione non è difficile (è sufficiente che i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wifi), dal momento che basta inserire il PIN che ci viene fornito sullo schermo sul quale vogliamo vedere la duplicazione  (se vogliamo duplicare il cellulare cliccheremo su Phone Screen mirroring, se un pc Computer Screen Mirroring).

In ogni caso, è sempre possibile consultare una guida semplice e alquanto esplicativa.

 Ci sono programmi di controllo remoto che possono fare cose simili e molto di più; LetsView punta tutto sulla leggerezza e sulla facilità di utilizzo.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Controllo Remoto