Kuknet File Renamer

(rinominare file e cartelle)

 

commento inserito: Giugno 2019

Kuknet File Renamer è un programma avanzato per rinominare file e cartelle, in grado sia di agire sia in maniera individuale che in blocco (rinominare tutti i file presenti in una cartella).

Rispetto ad altri programmi per rinominare file presenti in questa categoria, Kuknet è più avanzato e permette di fare più cose, ma anche meno intuitivo.

Si possono concatenare più operazioni, e ciascuna di queste operazioni può essere configurata singolarmente: si va dall'aggiunta di una numerazione progressiva (non solo in numeri, ma anche come lettere, tipo A,B,C,D, ecc.) all'inserimento di un prefisso o un suffisso, dalla possibilità di cancellare un certo numero di caratteri al cambiare l'estensione, per arrivare ad operazioni più complesse, come l'utilizzo dei Tag MP3 o dei dati EXIF (se si tratta di una foto), o anche del valore di Hash MD5 o della grandezza del file.

Dal momento che, soprattutto le prime volte che lo si utilizza, non è sempre facile capire che effetto avranno le nostre modifiche, è opportuno cliccare spesso sul bottone di anteprima (Preview).

Le regole che abbiamo impostato possono essere salvate per un utilizzo futuro.

Kuknet File Renamer non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++

 

 

Categoria: Rinominare file e cartelle