Instant File Opener

(aprire più file insieme)

 

commento inserito: Luglio 2019

Instant File Opener è un programma in grado di aprire più file insieme: in pratica noi aggiungiamo una serie di file ad una lista, verrà salvata un'icona sul desktop, e cliccando quell'icona si apriranno tutti i file presenti (le finestre potranno essere minimizzate, normali o a tutto schermo).

Naturalmente possiamo aggiungere più liste, ciascuna con programmi diversi, di modo da avviare ogni volta quelli che ci servono.

E' possibile inserire immagini, file di qualsiasi tipo (eseguibili, documenti di testo, pdf) e anche indirizzi di siti internet (se ne inseriremo più di uno, appariranno in tabelle diverse).

In via opzionale, per aprire questi collegam/*enti internet, si può indicare un browser diverso da quello predefinito; la cosa interessante è che ogni lista di URL che andiamo a creare (e salvare) si può aprire con un browser diverso.

In questo modo possiamo aprire un certo numero di siti con Firefox, altri con Palemoon, altri con Opera e così via (e ciascun browser utilizzerà regolarmente le proprie estensioni).

Può sembrare strano, ma su Programmifree sono segnalati tantissimi programmi, ma non ne ricordo nessuno con queste caratteristiche (cioé la possibilità di aprire elenchi di URL ciascuno con un browser diverso).

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Manuntenzione pc