iDevice Manager

(trasferire da iPhone verso pc)

 

commento inserito: Maggio 2019 

iDevice Manager è un programma che consente di trasferire con facilità file di diverso tipo dall'iPhone al pc: audio, video, note, sms (cronologia di WhatsApp inclusa), contatti e indirizzi (se invece vogliamo che funzioni in senso contrario, cioé trasferire dati verso l'iPhone, allora abbiamo bisogno di un'app per quest'ultimo, e cioé iManager), oppure di eseguire un backup completo dell'unità.

L'utilizzo è facile, grazie anche al fatto che il tipo di dati da trasferire è diviso per categoria (musica, video, suonerie, contatti, registrazioni, ecc.); inoltre l'interfaccia è in italiano (il che aiuta).

Purtroppo la presenza di una versione a pagamento pone una limitazione in questa versione gratuita (che se non altro è priva di pubblicità), e cioé nel limite di file che si possono trasferire ogni settimana e che va dai 50 file settimanali per backup, sms, Whatsapp e note, fino ai 100 per musica, video e foto.

Nel complesso è valido, tuttavia esistono programmi che consentono di fare più o meno le stesse cose (come Syncios, per esempio), senza la limitazione settimanale.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: iPhone, iPad, iPod, iOS