Glary Track Eraser 

(eliminazione file inutili)

 

commento inserito: Luglio 2020

Glary Track Eraser è un programma in grado sia di cancellare i file inutili che di proteggere la privacy: si comporta infatti come un programma in grado di eliminare file obsoleti (tipo CCleaner, Privazer, ecc.), ma che è particolarmente dedicato alla privacy e alla cancellazione delle tracce della navigazione su internet.

L'utilizzo è simile a quello della maggior parte dei software della categoria: basta spuntare le voci che vogliamo siano eliminate, e poi cliccare sul bottone Analizza e -finita l'analisi- su Elimina Tracce Contrassegnate (dunque non c'è la minima difficoltà nell'utilizzo).

Rispetto agli altri programmi di questo tipo di cui condivide, come detto, per intero la struttura, Glary Track Eraser è un po' più focalizzato verso la pulizia delle tracce dei browser (cronologia, cache, cookies, ecc.), dal momento che supporta Internet Explorer, Firefox, Opera ed Edge.

La quantità dei dati che è in grado di eliminare, non è comunque enorme; nel confronto fatto a fine 2018 non sarebbe arrivato nelle prime posizioni.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Pulizia del sistema