Free Internet Window Washer

cancella tracce navigazione internet

 

commento inserito: Gennaio 2019

Free Internet Window Washer è un software della Eusing in grado di cancellare le tracce della navigazione su internet (i browser supportati sono Internet Explorer, Chrome, Firefox e Opera): si possono pulire dati di ogni tipo, dalla cronologia ai cookies, dalla cache del browser ai file temporanei, dall'autocompletamento alla cronologia di Windows Media Player a tantissimo altro.

Al primo avvio l'impatto con l'interfaccia grafica non è dei più favorevoli, dato che sembra di trovarsi di fronte ad un software di 20 anni fa; se però si supera questo primo momento, si imposta la lingua italiana e si comincia a navigare nel menu 'Opzioni per la pulizia', ci si accorgerà che questo programma (interfaccia a parte) non è affatto male.

Per attivare tutte le opzioni presenti in una scheda, basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e immediatamente saranno spuntate.

In via opzionale i file possono essere sovrascritti con un numero di passate deciso da noi.

Nel complesso fa un buon lavoro, anche se l'aspetto grafico, come detto, lascia alquanto a desiderare.

Ogni volta che lo si avvia richiede una donazione, ma basta cliccare su Skip e lo si potrà utilizzare immediatamente (senza né registrazione né altro).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Riservatezza e Privacy