FolderMove 

(sposta giochi e programmi su altre unità)

 

commento inserito: Novembre 2020

FolderMove è un programma in grado di spostare la cartella di un programma o di un gioco installato verso un'altra unità o un altro disco (o una partizione diversa sullo stesso disco).

Per esempio, se la nostra unità SSD si sta riempiendo troppo, possiamo spostare qualche gioco verso un'altra unità SSD o verso un secondo hard disk più capiente.

L'utilizzo è quanto di più semplice si possa immaginare, dato che basta selezionare la cartella da spostare, indicare quella di destinazione e cliccare un bottone.

Quello che Folder Move fa è creare un collegamento (link) simbolico dalla vecchia cartella verso la nuova (spostando appunto i file in essa contenuti); in via opzionale, possiamo anche impostare come nascosta la cartella originale (può essere utile perché continueremmo a vedere i file installati anche cliccando sulla vecchia cartella e la cosa potrebbe dare fastidio).

Ho fatto alcune prove, e il programma ha sempre funzionato bene; certo, ci penserei non due, ma dieci volte prima di spostare programmi che si installano in profondità nel sistema, come certi antivirus.

Folder Move non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Manuntenzione pc