Floomby

(cattura schermate)

 

commento inserito: Marzo 2020

Floomby è un programma gratuito per prendere schermate (screenshot) e per effettuare qualche rapida modifica (aggiungere frecce, riquadri, scritte) su di esse.

Rispetto agli altri programmi presenti nella categoria (GreenShot, PicPick, ecc.), Floomby è uno dei più leggeri (2 MB circa), ma anche di quelli con meno possibilità di configurazione, sia nella cattura immagini (si può prelevare una regione, una finestra o l'intero schermo), sia da lato editing delle stesse (si può disegnare a mano libera o tracciare qualche freccia o riquadro, ma le possibilità di cambiare qualcosa -a parte il colore- sono praticamente nulle).

E' inoltre possibile prendere brevi video (di una trentina di secondi), anche qui senza possibilità di editing ulteriore (né possiamo decidere codec, formato, bitrate, ecc.).

In maniera predefinita le immagini e i video catturati verranno inviati sul server di Floomby; se la cosa non ci dovesse piacere, dalle impostazioni abbiamo la possibilità di far sì che vengano salvati sul nostro computer.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Cattura Schermate