Facebook Container

 (impedisce che Facebook ci tracci quando navighiamo su altri siti)

 

commento inserito: Giugno 2019

Facebook Container è un'estensione per Firefox volta ad impedire impedisce che Facebook ci tracci mentre navighiamo fuori dal sito di Facebook stesso.

Lo scopo è quello di poter utilizzare Facebook senza problemi quando siamo su Facebook, ma di impedire che Facebook venga a sapere quello che facciamo quando siamo su altri siti (diversi da Facebook): in questo modo, per esempio, sarà molto più difficile che venga tracciato il nostro comportamento al di fuori di Facebook per generare pubblicità mirate (su Facebook).

L'estensione crea una specie di contenitore che viene utilizzato in automatico quando siamo su Facebook, e che viene disattivato quando ne usciamo (o per esempio quando clicchiamo qualsiasi link che ci porti al di fuori di Facebook).

Non è di quelle estensioni indispensabili, e per la privacy ce ne sono alcune che hanno svariate funzioni in più, tuttavia è efficace e può essere utilizzata da chi non vuole che Facebook sappia quello che facciamo quando siamo al di fuori (tra l'altro è creata dagli stessi sviluppatori di Mozilla e non da terze parti).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Estensioni per Browser