DwService

(controllo remoto)

 

commento inserito: Agosto 2020

Dwservice è un software di controllo remoto, tipo il più conosciuto TeamViewer, che consente di controllare un altro computer come se lo avessimo davanti (con tanto di desktop, trasferimento file, ecc.).

Rispetto a tutti i programmi di controllo remoto più famosi ha comuque una particolarità: è interamente gratuito, e non sono previste limitazioni sia sul tipo di utilizzo (personale o meno), sia nel numero di ore al mese (le limitazioni, come vedremo dopo, sono sulla banda massima).

Può essere utilizzato sia installandolo (e in questo caso è richiesta una registrazione sul sito di Dwservice), oppure eseguito direttamente senza installazione.

In questo caso ci verranno forniti user ID e password che dovremo inserire sul sito internet di Dwservice tramite il browser: a differenza della maggior parte dei servizi simili, infatti, il computer remoto viene controllato tramite il browser (Firefox, Chrome, Opera, ecc.).

Tramite il browser è poi possibile accedere sia allo schermo del computer remoto, che al file system e ai vari processi e servizi.

La velocità non è molto alta (sicuramente inferiore rispetto ai vari TeamViewer e AnyDesk), anche perché la banda massima nella versione gratuita è limitata a 8 Mbps (o anche meno).

Se lo trovassimo troppo lento, possiamo comunque abbassare la qualità al minimo e avremo comunque la possibilità di utilizzare il tutto senza troppi problemi (magari il trasferimento file non sarà fulmineo, ma non si può avere tutto).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Controllo Remoto