DsClock

(orologio per il desktop)

 

commento inserito:Dicembre 2019

DsClock è un orologio (o meglio una barretta rettangolare con all'interno l'orologio) che possiamo spostare liberamente per il desktop.

La cosa più interessante di questo programma è la configurabilità: possiamo cambiare colori, font, grandezza dei font, decidere se rendere lo sfondo deve essere trasparente, aggiungere giorno/mese/anno, muovere o bloccare la finestrella, cambiare separatori (linee, punti, simboli, ecc.) e altro.

All'interno di questo è possibile modificare ulteriormente la formattazione di ora e giorno (per esempio all'ora possiamo aggiungere anche i secondi, per la data possiamo mettere solo il giorno inteso come numero, per esempio 26, o aggiungere anche come nome, tipo lunedì, o il nome abbreviato, tipo lun, o anche il giorno dell'anno, tipo 1-2-3-4, ecc.).

L'orologio può essere sincronizzato in via opzionale con un server apposito (possiamo scegliere server in tutto il mondo) con una frequenza decisa da noi.

Di per sé non è uno di quei software indispensabili, tuttavia, in caso avessimo bisogno di un orologio molto configurabile, DsClock è degno di attenzione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Personalizzazione desktop