Clipboard Help+Spell 

(gestione appunti e clipboard)

 

commento inserito: Settembre 2019

ClipBoard Help+Spell è un programma per la gestione degli appunti (o Clipboard).

In altre parole, ogni volta che copiamo del testo (per esempio quando navighiamo su un sito web, o in qualsiasi altra occasione), questo viene automaticamente salvato dal programma per un utilizzo futuro.

Basta infatti cliccare sull'icona dello stesso nella barra delle applicazioni e subito avremo a disposizione le ultime cose che abbiamo salvato.

Rispetto ad altri programmi di questa categoria segnalati su Programmifree, ClipBoard Help+Spell ha un maggior numero di funzionalità, e all'inizio (se non ci limitiamo al copia e incolla) può essere più difficile da capire.

E' possibile organizzare le note e strutturarle in maniera gerarchica, eseguire delle ricerche avanzate all'interno degli appunti che sono stati salvati, cancellarli automaticamente dopo un certo numero di giorni, preimpostare una formattazione degli appunti salvati, avere degli appunti/clip favoriti e veramente molto altro.

E' disponibile in versione portabile (che tuttavia tende ad autoavviarsi in Windows, a meno che non disattiviamo l'opzione dalle preferenze).

Può essere utilizzato gratuitamente anche senza registrazione (ci verrà chiesto di registrarci gratuitamente, ma anche se non lo vogliamo fare il software funziona lo stesso, basta cliccare su Dismiss).

download

GIUDIZIO : BUONO ++
 

 

Categoria: Gestione Clipboard