BRun 

(lanciare applicazioni)

 

commento inserito: Maggio 2019

BRun (chiamato anche Biniware Run) è un programma che ci consente di riunire in un'unica finestra alcune cose che ci potrebbero essere utili, allo scopo di lanciarle o richiamarle in un attimo, e cioé programmi, cartelle e segnalibri.

 Il software consiste in un'icona rossa che possiamo trascinare in giro per il desktop, cliccando sulla quale possiamo avviare con facilità quello che avevamo impostato.

Cliccandoci con il tasto destro, invece, possiamo passare alla configurazione (indispensabile se vogliamo avviare qualcosa); per aggiungere i segnalibri è necessario averli prima esportati da un browser in formato html, dopo di che si potranno importare cliccando sul bottone 'Import' (per aggiungere un programma o una cartella dobbiamo cliccare sul tasto +).

Purtroppo non tutti i browser consentono di esportare facilmente (in html) i propri preferiti, dunque in certi casi l'operazione può diventare un po' laboriosa; a parte questo, è un software pratico e decisamente leggero.

BRun è portabile (all'inizio ci chiede di installarlo in qualche cartella, ma tutti i file saranno in quella cartella, non lascia nulla in giro per il sistema).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Avvio programmi