Browser Download View

(mostra elenco file scaricati)

 

commento inserito: Marzo 2021

Browser Download View è un programma della NirSoft (della quale su Programmifree sono già segnalati tantissimi programmi) che si occupa di mostrarci un elenco dei elenco download effettuati con Firefox e Chrome.

Vengono mostrati non solo il nome del file (che siano, .exe, .zip, .pdf o altro non fa differenza), ma anche la pagina web da cui è stato effettuato il download, l'URL del download vero e proprio (che si può anche copiare e incollare facilmente: molto utile in caso volessimo riscaricare qualcosa), il tempo di inizio e di conclusione, le dimensioni del file scaricato, la velocità del download, il browser utilizzato, il percorso di salvataggio e altro ancora.

Per ragioni di praticità, dalle preferenze possiamo scegliere solo le colonne che ci interessano, così come impostare un filtro di ricerca (per esempio scrivendo .pdf possiamo vedere solo i PDF e così via).

E' un programma che può diventare estremamente utile, per esempio quando abbiamo scaricato qualcosa (con Chrome o Firefox) che non ricordiamo.

Browser Download View non richiede installazione.

download
 

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Utilità per il download