Bravo PDf to Word Converter

(convertire da PDF a Word 2007, TXT, ePub, ecc.)

 

commento inserito: Gennaio 2019

Bravo free PDF to Word Converter è un software in grado di convertire un documento PDF in Word (.docx).

Le opzioni sono assai poche; oltre alla cartella di destinazione, è però possibile decidere anche il modo in cui il documento verrà convertito: se con un flusso unico, se con una conversione assolutamente esatta, cioé riga per riga (la struttura sarà identica a quella originale, tuttavia verrà creata praticamente una tabella per ogni riga e non sarà facile editarlo) o in maniera bilanciata (la modalità predefinita, che cerca di preservare sia l'impaginazione che l'editabilità: di solito questa è la modalità in cui si ottengono i risultati migliori).

L'utilizzo di questo programma è semplice ed effettuare una conversione di ottima qualità è veramente alla portata di tutti (purché, come sempre in questi casi, il PDF non sia direttamente digitalizzato da scanner, nel qual caso occorrerebbe effettuare l'OCR con altri software).

E proprio la qualità della conversione -migliore di qualsiasi altro software gratuito di questo tipo abbia provato- mi mette in difficoltà, perché se è vero che Bravo PDF ha un'ottima qualità di conversione, è anche vero che è abbastanza fastidioso nel cercare di installare componenti pubblicitarie (adware) sul nostro computer e che installerà comunque qualcosa anche senza la nostra approvazione.

Il suggerimento è dunque questo: se siete disposti ad andare nella sequenza di avvio (con qualcosa tipo Anvir Task Manager) per disattivare le voci inserite da Bravo PDF e successivamente disinstallare gli eventuali programmi più o meno pubblicitari (non che siano tanti, comunque), allora avrete davanti quello che probabilmente è il miglior software di conversione gratuito da PDF a Word.

Dal confronto di Programmifree è risultato infatti il miglior software (gratuito) desktop di conversione da PDF a Word.

Se invece non volete rischiare l'installazione di componenti pubblicitarie, né andare nella sequenza di avvio del sistema per togliere manualmente le voci di Bravo, allora probabilmente fareste bene a lasciar perdere e ad utilizzare qualcosa d'altro (tipo i servizio online SmallPDF, ILovePDF o simili).

All'inizio vi propone un aggiornamento: ve lo sconsiglio, dal momento che non è un aggiornamento e cercherà di installarvi altre cose che con il programma non c'entrano nulla.

Download: www.free-pdfsoftware.com

(il link è volutamente non cliccabile, chi decide di installarlo la fa in piena consapevolezza e sapendo che vi installerà adware).

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: creare PDF