Black Notepad

(editore di testo)

 

commento inserito: Ottobre 2019

Black Notepad è una versione particolare del Blocco Note, che nell'operatività cerca di essere il più possibile simile al Blocco note di Windows, e che si concentra sull'aspetto grafico dell'interfaccia e sulla leggibilità.

Infatti, se le funzioni del programma (così come i file .txt in uscita) sono le stesse del programma originale, BlackNotepad si concentra sulla leggibilità dello schermo e dei caratteri mentre lo utilizzamo.

E' possibile cambiare con un clic la combinazione dei colori (semplicemente cliccando sui numeri 1 2 3 4 5 in alto nell'interfaccia), così come i caratteri che vengono visualizzati (basta cliccare su A B C; in basso, con "<" e ">" vicino a 100%, possiamo variare la grandezza degli stessi).

Come detto, il risultato finale sarà un classico file .txt, che non rifletterà i cambiamenti visivi che abbiamo apportato all'interfaccia, come si conviene ad un normale editore di testo.

 E' molto utile, per esempio, per chi ha problemi alla vista e si trova in difficoltà con i caratteri (troppo piccoli) e l'interfaccia del Blocco Note predefinito di Windows.

BlackNotepad non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Word Processor ed editori di testo