Zapya

(Wireless)

 

commento inserito: Ottobre 2018

Come già per la versione mobile (Android/iOS), segnalata da qualche tempo su Programmifree, anche Zapya per pc Windows consente di condividere file tra più dispositivi, in questo caso tra due pc che abbiano un supporto WiFi, come i notebook (o tra notebook e cellulare/tablet).

Quello che fa Zapya è molto semplice: utilizza il chip Wifi del pc (o dello smartphone, in caso si utilizzi quest'ultimo) per creare un HotSpot.

Con il secondo dispositivo (o anche più di uno) ci si connette all'HotSpot appena creato, e a quel punto si può inviare qualsiasi file da un dispositivo all'altro.
Questo dispositivo può essere sia un altro pc Windows, che uno smartphone, o altro (in questo caso andrà scaricata sull'unità in questione la versione mobile).

La velocità di connessione è molto elevata, praticamente quella del Wifi (è decine di volte più veloce del Bluetooh, per capirci) e non ci sono limiti nella grandezza dei file che si possono trasferire.

Nel complesso è molto facile da utilizzare; da tenere presente, comunque, che Zapya è gratuito grazie alla pubblicità, che viene mostrata durante il suo utilizzo (pubblicità che è comunque più fastidiosa sul cellulare che sul pc).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Wireless