Worktime Personal

(vedere come passiamo il tempo al pc)

 

commento inserito: Novembre 2019

Worktime Personal è un programma misura il tempo che passiamo nei vari utilizzi del computer: Internet, Giochi, Social e utilizzo vero e proprio.

Lo scopo è quello di aiutarci a vedere come passiamo il nostro tempo su internet, e se necessario a prendere provvedimenti.

E' infatti in grado di impostare un tempo limite (sia quotidiano che settimanale o mensile) per ciascuna di queste categorie e di dirci quando lo abbiamo superato (non farà nulla più che avvertirci); questo ci dovrebbe aiutare a focalizzarci sui nostri obiettivi e a non perdere troppo tempo in attività accessorie (per esempio a giocare o a stare sui Social).

Dopo un certo periodo possono essere visualizzati dei grafici, o anche dei log estremamente dettagliati, su quello che abbiamo fatto.

Come programma nasce a livello aziendale (e in questo caso è a pagamento), cioé viene installato sui computer dei dipendenti per vedere come utilizzano il proprio tempo; a livello personale può essere invece utile per vedere cosa facciamo quando siamo al computer e per darci una spinta a migliorare la nostra produttività.

Se invece cercate un programma di questo tipo, ma più completo e dettagliato, allora c'è sempre il valido ManicTime.

download

GIUDIZIO: BUONO +

 

Categoria: Utilità Varie