WordWeb

(dizionario inglese con sinonimi)

 

commento inserito: Gennaio 2019

WordWeb è un dizionario per la lingua inglese con definizioni e sinonimi.

Per farlo funzionare è sufficiente, una volta installato, cliccare su una parola in qualsiasi programma (per esempio un browser, ma anche client di email, visualizzatori di PDF o simili) tenendo premuti Ctrl e il tasto destro del mouse; immediatamente apparirà la finestra di WordWeb con la definizione della parola stessa, la pronuncia ed eventuali sinonimi.

Non c'è bisogno che la parola venga evidenziata, basta semplicemente portarci sopra il cursore e premere contemporaneamente Ctrl e il tasto destro (volendo questa combinazione si può cambiare).

In altre parole è un dizionario inglese-inglese con i sinonimi.

In caso avessimo davanti un testo digitalizzato da scanner (per esempio certi PDF), WordWeb cercherà comunque di identificare la parola tramite un algoritmo di OCR integrato.

Esiste una versione a pagamento con delle caratteristiche in più (prima tra tutte un maggior numero di vocaboli), ma la versione gratuita è comunque adatta per la maggior parte degli utenti.

Su Programmifree è già presente the Sage, che ha caratteristiche simili (ed è anche portabile), ma che, a differenza di WordWeb, non è in grado di aprirsi su qualsiasi programma tramite la combinazione Ctrl + tasto destro.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Word Processor ed editori di testo