WinUPack

(comprimere eseguibili, dll e altro)

 

commento inserito: Luglio 2018

Al pari di UPX, segnalato da tempo su Programmifree, anche WinUPack è un programma per comprimere file .exe e .dll.

Per comprimere qualcosa, basta trascinare un file eseguibile o un file .dll nell'apposito spazio e poi cliccare su Pack! per avviare la compressione.

Il file verrà così compresso con la stessa estensione, di modo da poter essere avviato direttamente (o caricato, come nel caso dei file .dll); in maniera predefinita viene creata una copia di backup del file appena compresso (.bak), in modo da poter tornare indietro in caso il file non si avvii più (può succedere).

A differenza di UPX, non è possibile aggiungere una cartella tutta insieme (contentente file di svariato tipo), bensì i file dovranno essere caricati uno per uno.

 L'utilizzo è davvero semplice, chi vuole comprimere qualche eseguibile non troverà difficoltà.

Come per UPX e per qualsiasi software di questo tipo, bisogna ricordare che il nuovo file compresso (.dll incluse) potrebbe far scattare qualche antivirus, perché di dimensioni diverse (è ovvio, essendo il suo scopo di comprimere) rispetto a quelle che l'antivirus si attende: l'unico modo in questo caso è aggiungere tutti i file compressi all'elenco delle esclusioni dell'antivirus stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Archiviazione e compressione