Windows Slimmer

(elimina file inutili)

 

commento inserito: Novembre 2018

Windows Slimmer è un programma della AusLogics (della quale da molti anni è segnalato su Programmifree il più noto Disk Defrag) che si occupa di liberare spazio nel disco rigido (o nell'unità SSD), cancellando quei file che non sono più necessari.

Andrà così a cancellare i file di aggiornamento di Windows, eventuali vecchie versioni di Windows (in caso fossimo passati ad un sistema operativo più recente senza installarlo da zero), eventuali contenuti demo di Windows o punti di ripristino del sistema.

Oltre a tutto ciò, all'interno del menu 'Manutenzione Regolare', ci permette di eliminare le cartelle e i file temporanei, i dump di memoria, di svuotare il cestino e la cache del masterizzatori e altro ancora.

Grazie anche alla versione in lingua italiana ci permette di fare un buon lavoro; tra l'altro ci consente di scegliere cosa eliminare e cosa no (cosa che non tutti i programmi di questo tipo fanno).

Molto buoni i risultati nel confronto programmi pulizia del sistema.

IMPORTANTE: Al momento dell'installazione, ci chiederà se vogliamo altri programmi della AusLogics: se non li vogliamo, dobbiamo fare attenzione e cliccare Rifiuta. Stessa cosa per il menu 'Avanzate': le varie voci ci chiederanno di installare programmi aggiuntivi della Auslogics.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Pulizia del sistema