Windows Privacy Tweaker

(migliora la privacy di Windows 7, 8.x, 10)

 

commento inserito: Gennaio 2016

Phrozensoft Windows Privacy Tweaker è un programma che si occupa di migliorare la nostra privacy con Windows 10 (ma anche 7 e 8.x), permettendoci di disabilitare con grande facilità una serie di programmi e servizi integrati nel nostro sistema operativo che potrebbero in qualche modo violare la nostra riservatezza.

L'utilizzo è molto semplice, perché è sufficiente cliccare sulle varie schede e disabilitare (togliendo il segno di spunta) i vari processi o servizi considerati a rischio privacy.

E' anche possibile utilizzarlo dopo programmi dello stesso tipo, come per esempio O&O ShutUp 10 e Ashampoo AntiSpy (ma anche qualsiasi altro software simile): in questo caso si vede immediatamente cosa è già stato disabilitato e si riesce subito a capire cosa questo software riesca a disabilitare in più.

Purtroppo non tutto quello che è possibile disabilitare viene adeguatamente spiegato; se per i servizi è presente una riga che fa capire cosa si va a disabilitare, per quanto riguarda il Registro e il Task Scheduler ci si deve basare solo sul nome della funzione.

 Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO +

 

Categoria: Riservatezza e Privacy