WhatsApp per Windows

(la versione di WhatsApp per pc)

 

commento inserito: Ottobre 2016

E' la versione di Whatsapp per pc (e Mac), che rimane però strettamente legata all'app sullo smartphone (è richiesto Windows 8 o superiore).

Se volevate WhatsApp per il pc senza avere uno smartphone (magari per contattare amici con WhatsApp sullo smartphone), purtroppo almeno per ora non c'è verso.

Per installarlo (sono più di 60 MB da scaricare, non è particolamente leggero), infatti, occorre prendere lo smartphone e fare la scansione del codice QR visibile nel client.

In questo modo è possibile utilizzare WhatsApp con il pc allo stesso modo che con uno smartphone, cioé per chattare, inviare foto, video, messaggi vocali, modificare lo stato del profilo, eliminare o archiviare le chat e altro ancora.

Purtroppo chi si aspettava una versione che funzionasse esclusivamente con il pc sarà rimasto deluso (non funziona se non è attiva la connessione dati sul vostro cellulare), d'altra parte la popolarità di questa app è enorme e dunque la si può considerare una scelta in più, in grado di affiancarsi al Whatsapp dello smartphone.

download


 

 

Categoria: Messaggistica