WFN (Windows Firewall Notifier)

(più informazioni dal firewall di Windows)

 

commento inserito: Marzo 2017

WFN (Windows Firewall Notifier) è un firewall open source particolare, che non richiede installazione e che utilizza il firewall di Windows, estendendone le possibilità, soprattutto da un punto di vista grafico e di informazioni.

Quando si tratta di filtrare il traffico (sia in entrata che in uscita), ci viene infatti mostrata una schermata sull'attuale configurazione del firewall di Windows, e tutto quello che possiamo fare è modificare quella (è comunque pratico, perché con un'unica schermata abbiamo tutto sotto controllo): non ci dobbiamo aspettare la possibilità di fare modifiche più approfondite, proprio perché WFN è più un programma di monitoraggio (banda, connessioni in tempo reale... c'è addirittura una mappa mondiale che mostra a quali nazioni si stanno collegando in questo momento i nostri programmi) che un firewall creato per la protezione (come invece potrebbe essere TinyWall, anch'esso creato per estendere il firewall di Windows).

Richiede Microsoft .NET 4.5.2 o superiore (se non lo avete già installato, WFN non partirà nemmeno e non capirete perché).

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Firewall