Wayk Now

(controllo remoto in una LAN)

 

commento inserito: Settembre 2018

Wayk Now è un programma per il controllo remoto che funziona però solo all'interno di una LAN.

 Il funzionamento è davvero intuitivo, soprattutto per chi già conosce programmi come TeamViewer: basta avviare il software su entrambi i computer, inserire ID (o in alternativa l'indirizzo IP locale) e password del computer da controllare e immediatamente avremo davanti il desktop del pc remoto.

Potremo controllare il computer remoto come se lo avessimo davanti (e l'impressione generale è di un software molto leggero); inoltre abbiamo a disposizione una chat testuale e un menu a parte per inviare file (indispensabile perché il copia e incolla da un computer all'altro non funziona con i file).

Wayk Now non richiede installazione, ma scrive comunque di sua iniziativa sul sistema (come fanno tutti o quasi i programmi di questo tipo), dunque non lo posso considerare portabile.

E' gratuito sia per utilizzo personale che commerciale (cosa molto rara in programmi di questo tipo). Esiste anche una versione a pagamento, chiamata Enterprise, che consente più sessioni remote in contemporanea, ma la versione gratuita è più che adatta per la maggior parte degli utenti.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Network e Reti