VidePub
toglie pubblicità da registrazioni TV

 

commento inserito: Maggio 2016

VidePub è un programma open source per togliere la pubblicità dalle registrazioni TV; supporta i formati MPEG-2 TS e H264 TS (l'importante è che l'estensione sia .ts, se necessario va modificata manualmente, altrimenti non sarà in grado di caricare i video).

La funzione principale di VidePub è la ricerca automatica della pubblicità; si basa sul principio che quando inizia la pubblicità, per un attimo il logo dell'emittente televisiva scompare (in alternativa si può selezionare il logo 'Pubblicità' che compare all'inizio della pubblicità).
In questo modo VidePub cerca di identificare in maniera automatica l'inizio e la fine delle pubblicità (la cosa comunque va aggiustata manualmente, perché non sempre l'operazione è precisa).

 Diversamente da altri software di questo tipo, VidePub non ci permette di rimuovere direttamente le parti del video, bensì dobbiamo selezionare tutto quello che vogliamo tenere e alla fine salvarlo con il comando 'File->Save Selection'.

La qualità del video finale sarà identica a quello di partenza, perché non viene fatta ricodifica.

Nel complesso funziona abbastanza bene, basta solo entrare nell'idea del selezionare le parti da tenere e salvarle tutte insieme.

Homepage

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Video Editing