UniExtract 2 

(archiviazione e compressione)

 

commento inserito: Giugno 2018

UniExtract2 è un software aggiornato basato su Universal Extractor, un programma utilissimo in grado di scompattare praticamente qualsiasi tipo di archivio (inclusi i pacchetti di installazione), ma che purtroppo non è più aggiornato da parecchi anni (ormai non riceve aggiornamenti dal 2010).

Mantiene tutte le funzionalità del predecessore (possibilità di aprire archivi di ogni tipo, tipo i pacchetti di installazione .cab di Microsoft Cabinet o gli .exe di InstallShield, capacità di capire con che tipo di algoritmo gli archivi sono stati compressi, ecc.) e come il predecessore non richiede installazione (è perfettamente portabile, tranne nel caso andassimo manualmente ad attivare le funzioni del menu contestuale) ed è open source.

Si consideri che i tipi di file supportati sono oltre 100, dunque è stato fatto uno sforzo notevole per renderlo compatibile con il maggior numero possibile di formati di archivi.

Tramite un download opzionale (facoltativo), è anche in grado di estrarre da un file multimediale le tracce audio e video.

Nel complesso funziona bene ed è anche molto leggero.

download

GIUDIZIO: BUONO ++
 

 

Categoria: Archiviazione e compressione