Ultimate Settings Panel

(personalizzazione desktop)

 

commento inserito: Febbraio 2018

Ultimate Settings Panel è una finestra composta da una serie di bottoni, su cui sono presenti innumerevoli scorciatoie per il desktop (per esempio la risoluzione dello schermo, l'Auto Play, le opzioni del mouse, i font e tantissimo altro), divise per Windows 7, Windows 8 e Windows 10 (per ciascun sistema operativo potremo scegliere tra 40 e 50 bottoni/scorciatoie, più altri bottoni comuni a tutti e tre i sistemi).

Lo scopo di questo software è dunque la praticità: non aggiunge nulla di particolarmente nuovo, solo la possibilità di attivare alcune funzioni/opzioni di Windows con un solo clic invece che con una serie di clic.

Sotto tutte cose che un utente mediamente esperto può fare senza difficoltà, solo che con Ultimate Settings Panel queste operazioni sono presentate in un'unica interfaccia.

Le scritte sui bottoni sono in inglese, dunque le prime volte ci può essere qualche difficoltà, soprattutto per chi non conosce bene questa lingua, a capire cosa corrisponde a cosa.

Dal momento che nell'archivio che viene scaricato sono comprese due versioni, si può scegliere se installarlo regolarmente o se utilizzare la versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Personalizzazione desktop