TidyTabs (freeware e shareware)

(personalizzazione desktop)

 

commento inserito: Febbraio 2017

TidyTabs è un software che permette di creare una struttura a schede (TABS) con qualsiasi applicazione, un po' come per le schede (tabs) di Firefox.

In altre parole possiamo avere le Tabs con Internet Explorer, con Word, con LibreOffice, con qualsiasi programma di grafica, addirittura con video player come VLC.

L'utilizzo, una volta capito il meccanismo, è semplice. Immaginiamo di aver aperto 3 finestre del blocco note (o magari di un videoplayer o di qualsiasi altra cosa), avviandolo più volte: basta portare il cursore del mouse sulla barra superiore di una delle finestre e apparirà una targhetta; sarà sufficiente trascinare questa targhetta su un'altra finestra dello stesso programma e avremo una sola finestra con due Tabs nella parte superiore, e così via (nella versione gratuita, si possono raggruppare un massimo di 3 tabs).

Purtroppo l'esistenza di una versione superiore a pagamento limita un po' alcune funzionalità (oltre al già citato limite di un massimo di 3 schede per applicazione, la versione shareware consente di riordinare e rinominare le tabs), ma quella gratuita risulta lo stesso sufficientemente utile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Personalizzazione desktop