SpyBot Antibeacon

(protegge la privacy)

 

 

commento inserito: Novembre 2016

Anche in versione portabile, SpyBot Anti Beacon è un programma nato per proteggere la privacy e per evitare di essere tracciati più del dovuto da parte della Microsoft (su Programmifree sono già presenti numerosi programmi di questo tipo, a partire da O&O ShutUp), con i sistemi Windows 7, 8.1 e 10.

Il funzionamento è semplice, dal momento che basta cliccare sul bottone 'Immunize' e immediatamente verranno impedite una serie di funzionalità di tracciamento (servizi di telemetria e altro).

Se questo non fosse sufficiente, c'è una scheda ulteriore dove si possono bloccare altri tipi di tracciamento (Cortana, OneDrive, telemetria di gruppo di Office e altro), ma in questo caso, dal momento che poi successivamente si potrebbero avere problemi nel caso di utilizzo di programmi o processi collegati a questi servizi bloccati, vanno attivati uno per uno.

Nel complesso funziona bene; da notare che la versione 1.5 portabile a me non ha funzionato (funziona invece la versione 1.5 standalone), mentre non ho avuto difficoltà con la versione 1.4 portabile e la 1.5 classica (da installare).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Riservatezza e Privacy