Send Anywhere

(VPN - inviare file tra 2 o più pc)

 

commento inserito: Dicembre 2016

Send Anywhere è un programma, sia in versione desktop che in versione online-cloud , in grado di inviare file tramite internet.

L'utilizzo è estremamente intuitivo (ed è identico sia per la versione da installare che per quella cloud): si clicca sul bottone SEND, si trascina un file o una cartella sulla finestra che si apre e si ottiene un numero di 6 cifre. A questo punto ci sono 10 minuti di tempo (partirà un conto alla rovescia) affinché la persona a cui è destinato il file inserisca quel numero di 6 cifre; se lo farà, partirà immediatamente il download, senza necessità di password, registrazioni o altro.

A proposito di privacy, sottolineo che chiunque dovesse inserire quel codice (magari per errore) sarà in grado di scaricare il nostro file (per quanto le probabilità siano in effetti assai poche, per il fatto che il codice è valido solo per 10 minuti); a parte ciò, per le solite ragioni già spiegate altrove sulla privacy nei vari servizi online-cloud, è opportuno che i file inviati siano sempre criptati.

Il trasferimento sembra essere molto più veloce se viene utilizzata la versione da scaricare e installare (c'è una versione per qualsiasi piattaforma, da Windows ad Android, da iOS a Mac e Linux) rispetto a quello cloud: in caso di trasferimenti sulla stessa rete (per esempio di file tra 2 pc con lo stesso router), la velocità del trasferimento è ulteriormente superiore (oltre 100 volte superiore rispetto a quello cloud).

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: VPN