ScanFS

(catalogare file e cartelle)

 

commento inserito: Febbraio 2018

ScanFS è un programma per catalogare i file presenti sul nostro computer (incluse eventuali unità esterne) ed eseguire ricerche: è possibile utilizzarlo sia per fare ricerche istantanee, sia per creare una specie di grande database di quello che è presente sul nostro computer, incluse le unità rimovibili (in quest'ultimo caso potremo eseguire ricerche anche su unità al momento non connesse al nostro pc).

Possiamo cercare sia il nome dei file, che -eventualmente- il testo contenuto all'interno dei file stessi. Le ricerche possono essere filtrate in vari modi, per esempio per data e per dimensione.

Nel complesso funziona bene ed è anche abbastanza intuitivo; la velocità non è però quella di altri programmi (privi della funzione di catalogazione) presenti nella categoria Ricerche nel Desktop di Programmifree, dal momente che, tanto per fare un paio di nomi, XSearch o Everything sono decisamente più veloci.

 Se dunque volete un software che sia anche in grado di catalogare è molto valido, se invece volete cercare in fretta tra i file desktop ci sono software più rapidi.

E' anche in versione portabile.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: catalogare