Renee Video Editor 
 

 

commento inserito: Aprile 2017

Renee Video Editor è un programma per il montaggio video lineare, come i vari AviDemux e VirtualDub.

E' in grado di tagliare parti di video, dividere video (in 2-3-4-n parti), unire video (anche di formati diverso), aggiungere effetti (mosaico, negativo, nebbia, motion blu, ecc.), watermark, musica e sottotitoli.

Il formato di uscita, qualunque sia l'operazione da noi scelta, può essere configurato abbastanza in profondità (sono inoltre presenti impostazioni predefinite per varie unità, come Tablet, Smartphone, Media Player, ecc.).

L'interfaccia è chiara e immediata; deve però essere stata tradotta con un traduttore automatico, perché certi termini (in italiano) sono difficilmente comprensibili. In caso di difficoltà, è opportuno impostarla in lingua inglese.

Nel complesso Renee Video Editor (discorso dell'adware a parte, come riportato in fondo a questa scheda), funziona abbastanza bene, ed è sicuramente più intuitivo rispetto ad un programma come AviDemux (che però consente di fare un maggior numero di operazioni).

Può essere utilizzato da chi vuole fare qualche semplice operazione senza dover leggere una guida (come per AviDemux o -in misura maggiore- per programmi più potenti e complessi come VSDC Video Editor).

Al momento dell'installazione vi chiederà se volete dei software aggiuntivi pubblicitari (adware, e potrebbero far scattare alcuni antivirus). Potete rispondere NO, e il programma funzionerà lo stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: montaggio video