Reminder

(gestore informazioni personali)

 

commento inserito: Aprile 2018

Reminder è un software leggerissimo (circa 100kb da scaricare) per ricordarci date o appuntamenti. Sembra una versione molto alleggerita di software più completi come EssentialPIM o Rainlendar.

Impostare un evento è molto semplice (anche perché il software è in italiano): basta cliccare sul bottone 'Nuova voce' e si aprirà la scheda per aggiungere i dati dell'evento/appuntamento, inclusa l'eventuale periodicità, un suono, e se necessario anche un preavviso (di uno o più giorni).

Rispetto agli altri due software già citati (e agli altri programmi di questa categoria), non è possibile impostare un orario per gli eventi, bensì questi durano tutta la giornata (allo stesso modo l'anticipo dell'avviso può essere espresso solo in giorni, non in ore o minuti).

In questo è Reminder è sicuramente limitato, e mostra chiaramente la sua unica finalità: farci ricordare eventi come compleanni, anniversari, o ricorrenze particolari (con la possibilità di avvisarci qualche giorno in anticipo), ma nulla più.

Tramite delle opzioni da selezionare manualmente si può impostare l'avvio automatico e la minimizzazione nella barra delle applicazioni. Non richiede installazione.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: Agende, PIM