Point and Click 

(simulare clic con mouse virtuale)

 

commento inserito: Agosto 2016

Point and Click è un mouse virtuale su schermo, che permette di effettuare svariate operazioni che hanno a che fare con i clic del mouse (clic e doppio clic con i tasti destro/centrale/sinistro, trascinamento e ridimensionamento finestre e altro ancora).

Purtroppo, però, le spiegazioni non sono particolarmente chiare, e restano alcuni dubbi sul significato di certi simboli.

L'utilizzo più pratico è insieme ad una tastiera virtuale, tipo Clic'n'Type: consente infatti di digitare testi semplicemente posizionando il mouse su una tastiera a schermo, ma senza la necessità di cliccare (si può configurare il tempo necessario di permanenza del cursore su un tasto affinché avvenga un clic).

Nel mio caso, comunque, ho avuto alcune difficoltà a configurarlo come volevo (con Windows 10); il programma funzionava, ma con le tastiere a schermo (inclusa quella predefinita di Windows 10) mi ha dato problemi e non ne sono riuscito a capire la ragione.

Su Programmifree è segnalato comunque un altro programma simile a questo, con un numero più ridotto di funzionalità ma anche più immediato, Clikka Mouse.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: diversamente abili