Picosmos Tools   
(creare fotomontaggi e composizioni divertenti)

 

commento inserito: Maggio 2017

Picosmos Tools è un programma che permette di fare una serie di cose con un'immagine.

Lo scopo principale non è tanto quello di fare un fotoritocco professionale, bensì di comporre qualcosa di nuovo, un unico software. Possiamo così creare delle composizioni divertenti (vengono forniti svariati sfondi aggiuntivi, oltre che sia utilizzare delle clip e altro ancora) utilizzando i modelli forniti: una volta che abbiamo deciso quali immagini inserire, possiamo andare nella sezione Progettazione Pagina e provarle su più modelli diversi (inserite le immagini in un modello, le potremo provare automaticamente sugli altri modelli con un solo clic).

Per quanto riguarda la sezione sulla composizione, possiamo rimuovere lo sfondo (c'è uno strumento apposito) e aggiungere svariati filtri ed effetti (movimento, ecc.).

Nel complesso si riescono ad ottenere dei risultati abbastanza buoni senza troppo sforzo; all'inizio tuttavia dovremo dedicare qualche minuto a capire l'interfaccia grafica, dal momento che non è troppo intuitiva (anzi, direi che tende a confrondere un po').

La società di Picosmos Tools è la stessa che sviluppa FormatFactory, un programma per convertire video presente da molti anni su Programmifree. Come per Format Factory, in alcuni casi potrebbe chiederci se installare della pubblicità (adware). In quel caso, possiamo rifiutare e il programma funzionerà lo stesso.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Varie Grafica