PDFMate Converter free

(convertire da PDF a Word 2007, TXT, ePub, ecc.)

 

commento inserito: Ottobre 2016

PDFMate Converter free è un programma che converte da PDF a Word 2007, ePub, TXT, HTML e altri formati, e che può anche unire più PDF.

L'interfaccia grafica è molto bella (tra l'altro anche in italiano) e nello stesso tempo assolutamente intuitiva. Nella versione free il riconoscimento OCR è supportato solo per le prime 3 pagine del documento (oltre a queste si viene invitati a passare alla versione a pagamento), dunque se il PDF è stato creato da scanner potrà essere convertito solo per le prime 3 pagine.

Nel complesso, nonostante le limitazioni sull'OCR, sembrerebbe un software interessante: purtroppo, però, la qualità della conversione, sia OCR che quella classica da PDF a Word non è molto elevata.

Se un documento PDF ha una struttura semplice (privo di tabelle, di note, e in genere di formattazione particolari) allora potrebbe essere convertito in maniera corretta, ma, se il PDF è più complesso, nella versione convertita ci saranno vari problemi: è sufficiente provare a convertire in Word lo stesso documento tramite UniPDF e noteremo immediatamente la differenza.

download

GIUDIZIO: BUONO
 

 

Categoria: creare PDF