Outlook on the desktop

(Calendario sul desktop)

commento inserito: Settembre 2018

Outlook on the Desktop è un'applicazione che mette il calendario Outlook Microsoft sul desktop.

Il bello è che sarà un calendario perfettamente cliccabile, in ogni sua parte, esattamente come quello del programma vero e proprio.

Potremo impostare la visione per mese o per settimana, così come aggiungere o modificare appuntamenti multipli, cambiare i font o la trasparenza, e avere note, contatti e tutto quello che vogliamo direttamente sul desktop.

Ci si può chiedere quale possa essere lo scopo di un software che replica quello che fa già di suo il calendario di Outlook: lo scopo è proprio quello dell'accessibilità costante (e di evitare un buon numero di clic).

C'è infatti chi utilizza il calendario costantemente, e in questo modo è sempre davanti ai propri occhi.

Su Programmifree è già presente un software con caratteristiche simili (DesktopCal), che cioé mostra un calendario cliccabile sul desktop; Outlook on the Desktop ha il vantaggio di essere già noto a chi utilizza il consueto calendario Microsoft di Outlook.

Se non avete la versione più aggiornata di .NET Framework (incluse eventuali altre patch di sicurezza), se la andrà a scaricare e ad installare (nulla di male, ma è bene saperlo, non è un'operazione proprio immediata).

IMPORTANTE: Richiede che sul sistema sia installato Microsoft Office.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: Agende e Calendari