NewFileTime

(cambia data e ora ad un gruppo di file)

 

commento inserito: Maggio 2017

NewFileTime è un programma portabile ed estremamente leggero (poco più di 100 kb da scaricare per la versione a 64 bit) per cambiare data e ora ad un file o ad un gruppo di file.

 L'utilizzo è quanto di più facile si possa immaginare, dal momento che è sufficiente impostare la data (possiamo decidere separatamente la data di creazione, modifica ed accesso), trascinare nella finestra del programma il file (o la cartella con i file) da cambiare e cliccare un bottone.

In maniera predefinita, se trasciniamo una cartella, verrà cambiata solo la data della cartella stessa, ma non dei file al suo interno. Per far ciò, occorre cliccare sul bottone 'Aggiungi i files via drag and drop' e spuntare 'Includi sottocartelle'.

Al primo avvio NewFile time parte in lingua inglese, ma si può impostare la lingua italiana semplicemente cliccando in alto su LNG e selezionando la lingua che preferiamo.

Su Programmifree è presente da tempo un programma, chiamato Attribute Changer, in grado di fare la stessa cosa, ma con più opzioni; NewFile Time, pur consentendo di meno (non si può per esempio impostare un filtro per scegliere a quali file cambiare la data e a quali no), è più immediato.

download

GIUDIZIO: BUONO +
 

 

Categoria: File Manager