Nemp

(catalogare o organizzare file audio)

 

commento inserito: Giugno 2018

Nemp è un programma per ascoltare tracce audio, organizzarle e gestire playlist.

Basta infatti indicargli una cartella e Nemp inizierà la scansione di tutte le sottocartelle, trovando tutte le tracce audio.

Queste tracce verranno così aggiunte ad una specie di grande elenco fatto dal programma stesso; per ognuna di esse verrà creata una valutazione (a seconda di quanto ascoltiamo una traccia: più la ascoltiamo è più la traccia andrà verso la valutazione delle 5 stellette, meno la ascoltiamo e più scenderà nella nostra personale classifica) e se possibile verrà mostrata la copertina corrispondente.

Purtroppo i file .cue con traccia unica non sono supportati, dunque le tracce che andremo ad aggiungere dovranno essere necessariamente individuali.

Nemp è un software portabile, ma che per alcune funzioni può dover chiedere di scrivere sulle tracce stesse (per esempio nei TAG); ci chiederà comunque se farlo, e se gli diremo di no rispetterà il nostro desiderio (se lo vogliamo utilizzare solo in maniera portabile, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili).

E' estremamente leggero, e questa leggerezza si sente sia nei relativamente pochi MB del programma (l'archivio compresso è di soli 9 MB), che nell'utilizzo in generale.

 download

GIUDIZIO:  BUONO +
 

 

Categoria: Organizzare tracce audio