Mitec Network Meter 

(mostra velocità traffico dati)

 

commento inserito: Ottobre 2018

Mitec Network Meter è un programma portabile che mostra la banda utilizzata dai vari componenti di rete nel nostro pc, su finestre separate a seconda delle schede in caso ne avessimo più d'una (potremmo avere una scheda di rete normale, una wireless, ecc.).

All'inizio potrebbe disorientare perché una volta lanciato non appare nulla, ma basta cliccare sul menu Monitor e scegliere una delle voci mostrate (è l'elenco delle schede di rete presenti) e subito apparirà la finestra con il monitoraggio.

Ci vengono mostrate le velocità in tempo reale di upload e download, così come la velocità massima di upload/download raggiunta nella sessione e i trasferimenti totali della giornata (espressi in MB).

Le opzioni presenti sono poche, ma se non altro è possibile variare la periodicità delle rilevazioni (0,5s, 1s, 2s) e la possibilità di far restare sempre la finestra in primo piano.

Su Programmifree sono già segnalati altri software con caratteristiche simili, come NetMeter, che permette una maggiore configurabilità (e che per esempio è in grado di tenere traccia dei MB di traffico durante i mesi).

 E' molto leggero.

download

GIUDIZIO: BUONO

 

 

Categoria: Varie internet